domenica 13 novembre 2016

Once upon a time - Serie TV



Umore: Un misto
Ascolto/guardo: You and I - Ace of Base 
Mangio/bevo:
Desidero:
Altro





Ciao a tutti, finalmente torno sul blog.

Ho passato giorni difficili, fra mia nonna che è venuta a mancare qualche giorno fa e ansie/paranoie varie non sono stata bene, ma sto cercando di superare questo brutto periodo. Volevo chiudere il blog perché non molto commentato (quasi ogni post ha un commento o più, ma sono decisamente pochi) e togliermi da Twitter, ma alla fine ho lasciato perdere questa mia triste decisione per fortuna.

C’è una cosa che sta riuscendo a non farmi pensare alle cose brutte e a farmi stare bene (insieme alle persone a me care come famiglia e amici ovviamente), ovvero una serie TV, ovvero Once upon a time.

Gente, il potere delle serie TV è straordinario! Non sono mai stata un’amante dei telefilm, ma sto pian piano scoprendo questo mondo. Ne ho iniziati alcuni senza purtroppo finirli o mettermi in pari per la mia incostanza. Questa mi prometto terminarla anche se un mio amico ha detto che dalla quarta stagione andrà a peggiorare, vedremo.

Ho convinto anche mia sorella e seguirla e per il momento lo sta facendo.

È una serie TV con tutti i personaggi delle favole ed è davvero molto carina. Se vi piace il genere fantasy/fiabesco è la serie che fa per voi.

TRAMA

Nel mondo delle fiabe che noi tutti conosciamo, la Regina Cattiva idea un piano per vendicarsi finalmente di Biancaneve, che durante la sua giovinezza per errore causò la sua separazione dal suo unico grande amore. Ad aiutarla è il mago oscuro Tremotino, il quale le consegna un sortilegio senza uguali, che permetterà alla Regina di impedire per sempre il lieto fine degli eroi. 28 anni dopo Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, in realtà personaggi di fiabe, vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco (la Regina Cattiva stessa) conosce la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, tentando di convincerla a seguirlo in città e a rimanervi.”

Fonte: Wikipedia

Io devo vedere il nono episodio della prima stagione, mentre il mio preferito è stato il terzo.

SPOILER

1) Sto adorando Biancaneve e mi è piaciuta moltissimo quando ha cercato di rubare i gioielli al principe e quando si salvano a vicenda. Mi ha ricordato un sacco Dubhe de Le Guerre Del Mondo Emerso (personaggio che adoro letteralmente), ho amato quell’episodio davvero tantissimo.

2) Ma com’è triste la storia di Tremotino? Mi riferisco all’episodio 8 della prima stagione, quando vogliono portargli via il figlio e mandarlo in guerra e quando viene preso in giro per il suo aspetto e il suo carattere. Adesso vedo il personaggio con altri occhi. ;___;

FINE SPOILER

Qualcuno ha seguito questa serie o la sta seguendo? Che ne pensate? Fatemi sapere nei commenti. 

Bye

6 commenti:

  1. Ciao Candice - mi spiace per il brutto momento e per quanto ti è successo.
    Spesso la Vita presenta momenti neri, bisogna essere in grado di sopportarli e di ricominciare - magari dopo qualche momento di crisi e/o di riflessione su quanto ci si è presentato sulla strada. A volte l'aiuto può venire anche da una distrazione, un libro, una Serie Tv che appassiona. Sò che non risolve nulla ma solleva un momento dai brutti pensieri. Se vuoi promuovere un pochino il tuo blog ricorda che al Rifugio è in corso - e lo sarà per tutto il mese di novembre - Il Link Party degli Elfi III Edizione - Sei invitata a partecipare http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2016/10/link-party-degli-elfi-iii-edizione.html Tutte le info su come partecipare al Link Party le trovi sul post che ti ho linkato
    Buona domenica pomeriggio e migliore nuova settimana in arrivo
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen! Grazie mille, anche io la penso così, infatti sto un po' meglio. :) Prima o poi dobbiamo riprenderci anche se inizialmente non è semplice.

      Baci! :*

      Elimina
  2. Piace anche a mè Once Upon a Time
    Peccato che in Rai la abbiano trasmessa malissimo cambiando orari e canale senza avvisare nessuno. Per cui la ho vista a spizzichi e bocconi non tutte le stagioni per intero e fino alla fine. Peccato :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto carina come serie. Che peccato! :(

      Io la sto guardando su Netflix. :*

      Elimina
  3. Ciao Candice! mi dispiace davvero moltissimo per la tua perdita :( sono momenti difficili da superare, specie se si è molto legati....e purtroppo so che in questi momenti non ci sono mai parole adatte da dire (o scrivere)
    non scoraggiarti per il blog :) vivilo come un tuo spazio personale vedrai che andrà meglio anche per questo !
    Anch'io seguo OUAT e mi piace molto *A*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi. Grazie mille! Pur aspettandomelo (stava male da tempo) ci sto male comunque, anche se sto pian piano superando la cosa.

      OUAT è bellissimo. *___*

      Elimina