lunedì 31 ottobre 2016

Lucca Comics 2016



Umore: Un misto
Ascolto/guardo: Escape - White Skull 
Mangio/bevo:
Desidero:
Altro:

 

In questi giorni il mio umore non è dei migliori, fra terremoto (che io non ho sentito, ma provo comunque molto dispiacere e paura) e mia nonna che sta male e non si sa per quanto vivrà ancora (di questo non ve ne ho mai parlato, ma purtroppo è così e questa cosa mi rende molto triste anche se ho preferito non dire niente fino ad ora essendo una cosa personale) questo non è uno dei periodi migliori della mia vita e proprio ieri ho voluto svagarmi un po’, diluendo i miei pensieri negativi con un po’ di spensieratezza e sono andata al Lucca Comics. Per il problema di cui ho appena parlato, all’inizio non volevo andarci perché mi sembrava brutto divertirmi mentre un mio parente stava male e oltre a questo non avevo voglia per il troppo affollamento e per il costo del biglietto che sta diventando elevato, ma veramente ho avuto bisogno di una giornata diversa.

Non mi viene in mente di che personaggio si tratta, ma l'ho fotografato comunque.

Ci sono andata con alcuni amici quest’anno e sono stata davvero bene, è incredibile quanto una buona compagnia ti risollevi dal cattivo umore. Soltanto un mio amico era in cosplay, interpretando l’attore del cinema muto Charlie Chaplin. Ha avuto un grande successo e sono davvero contenta per lui, nei suoi occhi si leggeva la soddisfazione per le tantissime foto che gli sono state fatte, anche se alcune persone purtroppo lo scambiavano per un cosplay di Hitler. ><

Io ho in cantiere un cosplay di Nihal che sarebbe il mio primo, ma molte cose mi frenano anche se anni fa acquistai qualche accessorio, quindi anche quest’anno ero in cosplay di me stessa.

Abbiamo preso i biglietti li e abbiamo sperato fino all’ultimo di riuscire ad acquistarli perché erano limitati, ma ce l’abbiamo fatta e per fortuna la fila scorreva abbastanza bene.

Un albero con scritto "Io sono Groot". Chi conosce il personaggio capirà. Geniale!

Abbiamo girato vari stand compresi il Games e il Japan Town, poi abbiamo pranzato in una pizzeria, siamo stati un po’ sulle mura e verso le 17.30/18.00 siamo tornati alla stazione. Il treno era pieno ed è stato un po’ snervante stare in piedi tutti appiccicati con il mal di testa per la stanchezza e il caldo, ma tutto ciò veniva reso meno pesante dal ricordo della bella giornata.

Un goblin

Non ho fatto molti acquisti, ho comprato soltanto il succo Mogu Mogu all’arancia perché l’ho visto in vari video e volevo troppo assaggiarlo e un portachiavi di Hatsune Miku. Non amo i Vocaloid come musica, ma trovo che i personaggi siano davvero carini. 


Acquisti

Non so ancora come passerò la notte delle streghe, se uscirò con gli amici o se farò qualcosa di più tranquillo a casa.

Vi auguro di passare un buon Halloween! :*

P.S. Scusate per le pessime inquadrature delle foto, ma c'era molta gente quindi ho dovuto fare i salti mortali per scattarle.

Bye!

4 commenti:

  1. Ancora non hanno sistemato il problema dei treni :\ boh
    Comunque fa bene svagarsi ogni tanto! E mi dispiace molto per tua nonna, ci sono passata :<
    Un abbraccio! E buon halloween ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie mille! :<

      Baci e buon Halloween anche a te!

      Elimina
  2. Ciao Candice grazie del tuo passaggio da mè al Rifugio.
    Bello il Lucca Comics piacerebbe anche a me poterci andare ......
    Un saluto buon pomeriggio migliore fine settimana ed ottimo mese di novembre
    P.S. Se sei interessata a publicizzare un pò il tuo blog al Rifugio è in corso il Link Party degli Elfi III Edizione - Se vuoi partecipare in questo Link trovi tutte le info http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2016/10/link-party-degli-elfi-iii-edizione.html?showComment=1478267994636#c8060176586172013905 Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen! Grazie a te! Spero tu possa andarci un giorno, è molto bello il Lucca Comics anche se un po' tanto affollato.

      Grazie per l'invito. ^^ A presto.

      Elimina