domenica 27 novembre 2016

Liebster Award 2016


...

Ciao a tutti cari! Finalmente mi decido a postare le mie domande e risposte per il Liebster Award. Sono giorni che lavoro a questo post, perché come qualcuno mi commissiona qualcosa da scrivere mi viene una specie di blocco, anche per le cose più semplici come questa.

Nonostante tutto trovo che sia un’iniziativa davvero carina e ringrazio le due blogger J. Morrigan e Noemi C per avermi nominata.


REGOLAMENTO

• Ringraziate il blogger che vi ha taggato; 
• Rispondete alle 11 domande formulate per voi; 
• Taggate altri 11 blogger con meno di 200 followers (o quelli che potete); 
• Formulate altre 11 domande per i blogger nominati; 
• Scrivete 11 cose su di voi (facoltativo).

I BLOG DA ME NOMINATI


Vorrei nominare anche i blog che mi hanno taggata, ma non so se posso farlo.


RISPOSTE ALLE UNDICI DOMANDE DI NOEMI

1. Quale libro stai leggendo? O hai finito di leggere? Sto leggendo “I rami del tempo” di Luca Rossi, autore fantasy che ho incontrato alla Festa dell’Unicorno qualche mese fa.

2. Cosa sogni di fare "da grande"? La scrittrice con tutto il mio cuore, ma restando con i piedi per terra vorrei lavorare in un ufficio o negozio.

3. Come nasce il tuo blog? Il mio blog nasce dalla mia voglia di scrivere e di narrare le mie avventure...e cavolate.

4. Chi o cosa ti fa sentire davvero felice? La mia famiglia, uscire con i miei amici, il mio cane Lucky, la musica, scrivere e viaggiare.

5. Caffè o Thé? Non impazzisco per nessuno dei due, ma scelgo il Thè.

6. Cosa non manca mai nella tua borsa? Il cellulare! Non lo uso tantissimo, ma quando esco sento sempre il bisogno di averlo con me.

7. Qual è la tua festività preferita? Halloween su tutte!

8. Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero? Nel mio tempo libero mi piace uscire con gli amici, stare al computer, scrivere il mio futuro libro, ascoltare la musica e ultimamente anche guardare la mia serie TV preferita (Once Upon A Time).

9. Ozio o sport? Ozio, purtroppo. Non ho mai amato lo sport.

10. Meta del tuo prossimo viaggio? Non lo so ancora, ma vorrei andare in Svezia dove sto ambientando in parte il mio libro per vedere con i miei occhi i luoghi in cui sto narrando la mia avventura.

11. Un buon proposito per il 2017? Non pretendo di diventare famosa, ma vorrei almeno finire il libro...e molte altre cose.


RISPOSTE ALLE UNDICI DOMANDE DI J MORRIGAN

1. Genere musicale preferito? Ascolto un po’ di tutto, ma la musica dance anni 80 e 90 mi fa impazzire con la sua energia.

2. A quale casa di Hogwarts appartieni? Pur piacendomi Harry Potter non lo so, sono mooolto indecisa.

3. Come animale fantastico vorresti: un drago, un metalupo o un ippogrifo? Un drago assolutamente, adoro quelle creature anche se purtroppo (o menomale) non esistono.

4. Domanda bastarda: pizza o sushi? Anche se mi è piaciuto tantissimo, ho avuto modo di assaggiare il Sushi soltanto una volta purtroppo, quindi scelgo la pizza...per ora.

5. Quale momento della giornata preferisci? In questo periodo preferisco il pomeriggio, durante il quale posso uscire con gli amici o oziare.

6. Lo/la youtuber che segui più spesso? Non seguo molti youtuber, di solito vado più a singoli video. Come preferiti scelgo le Twinkling, due ragazze che seguo da quando avevano i blog su Splinder.

7. Tre città europee e tre città extraeuropee che ti piacerebbe visitare? Domanda difficile per me. Non so scegliere per il momento.

8. Non trovi che Alberto Angela sia favoloso? Sinceramente non lo seguo, quindi mi è abbastanza indifferente.

9. Il lavoro che hai sempre sognato di fare? La scrittrice, uno dei miei sogni più grandi.

10. Quale tra queste lingue ti piacerebbe imparare: cinese, arabo o russo? Cinese

11. Avresti il coraggio di assaggiare cibi discutibili come ragni fritti, cavalette o solo dio sa cosa? Sono una buona forchetta e mi piace mangiare quasi tutto, ma queste cose no ti prego. Ahahah.


UNDICI FATTI SU DI ME

1) Soffro tanto d’ansia. Ho avuto un periodo in cui ho pensato di essere depressa quanto stavo male, ma non è così. Il mio è un vero e proprio disturbo d’ansia. Per fortuna, curandomi, il brutto periodo è passato presto, ma qualcosa ancora mi è rimasto. :/

2) Quando andavo alle medie facevo gli scout e ho passato due giorni in una fattoria dormendo sulle balle di fieno e prendendomi cura degli animali. Una volta hanno fatto dormire me ed altre ragazzine, da sole e senza tenda. Come ha iniziato a calare il buio siamo tornati al campeggio per la paura. Ahahah

3) Ho subito atti di bullismo (non gravissimi per fortuna) che hanno compromesso i miei risultati scolastici e che probabilmente sono in parte la causa della mia ansia perenne.

4) Ho una paura enorme di fare brutte figure e come penso di averne fatta una ci penso tantissimo e mi chiudo in me stessa.

5) Ho quasi sempre idoli femminili di film, libri, musica e serie tv e mi prendono delle cotte per loro (per esempio Malin degli Ace of Base o Biancaneve di Once upon a time), ma non mi è mai capitato di innamorarmi di una ragazza nella vita reale.

6) Da bambina mi piaceva inventare parole con un mio amico e ne abbiamo inventate tantissime, tra queste Maonglesì (cioè si, il significato di Maongle vi prego non chiedetemelo perchè non lo so) e Stagiorno! Scusate, c’era stamattina, c’era stasera, perché non poteva esistere Stagiorno? XD Avevamo una specie di linguaggio in codice tutto nostro.

7) Sempre da piccola (piccolissima) odiavo il mio nome. Dicevo sempre di non chiamarmi Chiara, che era un brutto nome e quando mi chiedevano come mi chiamassi dicevo sempre un nome diverso. Crescendo ho imparato ad apprezzarlo.

8) Mi affascinano i personaggi femminili di film, libri o serie Tv che maneggiano armi (tipo Biancaneve di OUAT con arco e frecce).

9) Mi mangio le unghie e niente può impedirmelo, neanche lo smalto cattivo.

10) Sto pensando di mettermi a studiare per un concorso anche se dubito fortemente di riuscire a passarlo.

11) Mi sono vestita solo esclusivamente di nero per ben quattro/cinque anni consecutivi


LE UNDICI DOMANDE SCRITTE DA ME

1) Quale potere magico ti piacerebbe avere?

2) Preferisci il cioccolato al latte, bianco o fondente?

3) Preferisci una vacanza al mare o in montagna?

4) Che genere di film ti piace guardare?

5) Di quali animali hai paura?

6) Qual era il tuo lavoro dei sogni da bambino?

7) Hai mai provato a scrivere un libro?

8) Hai una canzone preferita? Quale?

9) Hai un animale domestico? Descrivilo. Se non ne hai, quale ti piacerebbe avere?

10) L’ultima città che hai visitato?

11) Qual è il tuo film Disney preferito? 


Bye :*

10 commenti:

  1. Rispondo alle domande qui :D

    1) Quale potere magico ti piacerebbe avere?
    Mmmh. Probabilmente il dono dell'invisibilità, potrebbe tornare utile in molte occasioni ahahah oppure il potere di teletrasportarsi!

    2) Preferisci il cioccolato al latte, bianco o fondente?
    Fondente! E' anche quello che fa meno male xD

    3) Preferisci una vacanza al mare o in montagna?
    Mi piacciono entrambi ma preferisco montagna! Al mare dopo un po' mi annoio!

    4) Che genere di film ti piace guardare?
    Prediligo gli horror ma alla fine mi basta che sia un BUON film. Adoro però anche quei film nonsense tipo Una pallottola spuntata! :D

    5) Di quali animali hai paura?
    Ragni in primis... ma anche serpenti...scorpioni...insetti...vermi...bleah.

    6) Qual era il tuo lavoro dei sogni da bambino?
    Archeologa xD ero (e sono tutt'ora) una grande fan di Lara Croft ahahah

    7) Hai mai provato a scrivere un libro?
    No ma quando ero più piccola mi divertivo a scrivere storie stupide lol

    8) Hai una canzone preferita? Quale?
    Ne ho troppe, una in assoluto è troppo difficile da scegliere. Attualmente una canzone che mi sta piacendo tantissimo è Dionysus dei The Buttertones.

    9) Hai un animale domestico? Descrivilo. Se non ne hai, quale ti piacerebbe avere?
    Sì, un'adorabile palla di pelo gattosa combina guai. Che dire? E' amorosa ma ha anche un bel caratterino! Tant'è che spesso la chiamo "Sua baffosità imperiale" looool. D'altronde porta il nome di un'imperatrice...

    10) L’ultima città che hai visitato?
    L'ultima città in cui sono stata è Bologna xD l'ultima città in cui sono stata che non conoscevo invece è stata...mi pare Siena!

    11) Qual è il tuo film Disney preferito?
    Se parliamo dei classici direi La spada nella roccia. Ma anche La bella e la bestia! Comunque in genere preferisco Pixar xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^_^ Anche io preferisco la montagna dove fare delle belle passeggiate, il mare mi annoia dopo poco. XD

      Una carezza alla micia da parte mia che dalle foto che posti sembra proprio bella.

      Grazie per aver risposto. :*

      Elimina
  2. Ma grazie mille per avermi nominata, mi fà molto piacere!
    Once upon a time è bellissimo, prende tanto anche me. Spero che il tuo sogno di scrivere un libro si possa realizzare, e con quello tantissimi altri libri ancora. Credi più in te stessa, che se la storia è bella, il modo si trova sempre! ;)
    ...e anche per il concorso, te lo dice una che è come te, con poca autostima, fallo, e non buttarti giù, non sai quanta gente meno capace di noi che stiamo lì a farci mille problemi, si butta nelle cose senza sapere niente, e purtroppo nella vita vincono quelle. Forza e coraggio, lo sò che è difficile, ma giorno dopo giorno, un pezzettino alla volta impara a valorizzarti sempre di più! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww che carina! *_* Grazie mille! Cercherò di seguirei tuoi consigli.

      P.S. Once Upon A Time è sempre più bello. *__*

      Baci :*

      Elimina
    2. Siii, io non capisco quelli che ultimamente lo criticano dicendo che si sono stancati di vedere sempre le stesse cose, ma perché???? Io vorrei non finisse mai!!!

      Elimina
    3. Io sono troppo indietro ancora per dirlo (seconda stagione), ma per il momento anche io vorrei che non finisse mai! ^_^

      Elimina
  3. Che carino questo post!!^^

    Ci Potrebbe essere allora anche Stapomeriggio!!^^

    Un Bacione grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^_^

      Stapomeriggio mi mancava ahahah!

      Un bacione! :*

      Elimina
  4. Grazie per aver parteciparo :D anche se con ritardo (avevo problemi con internet a casa) rispondo qui alle tue domande !!!

    1) Quale potere magico ti piacerebbe avere? mmh la telecinesi

    2) Preferisci il cioccolato al latte, bianco o fondente? Al latte

    3) Preferisci una vacanza al mare o in montagna? Montagna

    4) Che genere di film ti piace guardare? fantasy, fantascientifico o d'animazione

    5) Di quali animali hai paura? nessuno in particolare, nel campo agrario ho studiato e lavorato spesso con vermi, insetti, ragni e tant'altro, finche non mi entrano nelle orecchie, non ho problemi XD

    6) Qual era il tuo lavoro dei sogni da bambino? l'artista, il pilota d'aerei, la veterinaria, allevare rane da cortile (nella mia seconda casa c'erano tante rane nel nostro giardino)

    7) Hai mai provato a scrivere un libro? tanto tempo fa volevo farlo, avevo persino iniziato a scrivere qualcosa...ma non ho mai trovato una trama avvincente da portare avanti. ho poi scritto delle poesie e racconti brevi che ho fatto leggere a pochi.

    8) Hai una canzone preferita? Quale? mmh per me le canzoni vanno tanto a seconda del momento ed a come mi sento...tante mi hanno aiutato in periodi difficili, fatto da sottofondo musicale in occasione importati o mi portano alla mente un ricordo divertente... sicuramente tra le mie preferite ci sono molte canzoni dei coldplay, paramore e persino califano ahahah! una canzone che ho nel cuore sicuramente è September dei Earth, Wind & Fire, la "nostra" canzone, vivace e divertente proprio come quel 21 settembre o quel giorno che ballandola come scemi in macchina l'abbiamo fatta diventare "nostra" XD

    9) Hai un animale domestico? Descrivilo. Se non ne hai, quale ti piacerebbe avere? sì ne ho 3! Duff, un meticcio di 7 anni, il mio cuore fatto cane. Wasabi, un coniglio nero di 4/5 anni, pigro e mangione. Momo, un simil segugio di 10 anni, ereditato da mia suocera dopo la sua scomparsa, dolce ma pieno di paure e complessi che non vuole mai stare solo e la notte mi obbliga ad andare a letto presto perchè LUI è stanco ma non vuole dormire da solo.
    se avessi una casa col giardino mi piacerebbe avere le galline e/o una capretta.

    10) L’ultima città che hai visitato? Cervia/Cesena

    11) Qual è il tuo film Disney preferito? le avventure di Peter Pan, Fantasia 2000, il Re Leone, la Bella e la Bestia....ce ne sono troppi >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Scusami tanto per il ritardo, vedo solo ora il commento. Grazie mille per aver risposto! A presto! :*

      Elimina