giovedì 1 settembre 2016

Slovenia – Un viaggio incantevole


Umore: Nostalgica
Ascolto/guardo:  At the borderline - Ace of Base
Mangio/bevo: 
Desidero:
Altro: 


Ciao a tutti carissimi, sono arrivata a casa ieri sera! Come luogo di viaggio io e la mia famiglia (visto che anche i miei genitori amano viaggiare, perché non approfittarne?) come meta quest’anno abbiamo scelto la Slovenia.
È stato davvero un bel viaggio, fra natura e città. Abbiamo visto gole, laghi, grotte, terme, la capitale Lubiana, la cittadina Piran e altri paesini che sembravano deserti! Adoro sia fare lunghe passeggiate nella natura, che dedicarmi allo shopping nelle città, quindi per me è stata la vacanza ideale e anche Lucky si è divertito facendo il suo primo bagno nel fiume.

A Tolmin ho conosciuto due ragazze francesi alle quali mi sono subito affezionata. Io spesso ho difficoltà ad aprirmi con le persone che conosco appena (anche se poi tendo ad affezionarmi molto presto), ma con loro è stato una specie di colpo di fulmine dell’amicizia, è stato fantastico! Sanno bene l’italiano quindi comunicare è stato semplice, peccato che viviamo così lontane. Se ci penso mi mancano un sacco. ;____;

La cosa bella è che nella prima parte della vacanza ci incontravamo in posti anche lontani tra loro senza darci appuntamento e ogni volta ci mettevamo a ridere per questo e boh, è stata una cosa davvero buffa.

Una cosa che a loro è piaciuta molto è stata la parola incantevole (da qui il titolo del post ahaha).

Se dovessi scegliere un luogo che mi è piaciuto particolarmente sceglierei il lago di Bled, con la sua bellissima passeggiata tutta intorno che è un amore. ** Siamo anche stati sull’isola con una barchetta ed è un luogo davvero carino. **

Anche le terme di Catez, nonostante io non ami fare il bagno mi sono piaciute. In realtà sono un incrocio tra un acquapark e delle terme. Ah, una cosa! Se avrete intenzione di andarci e utilizzerete un navigatore satellitare fate attenzione! I luoghi di nome Catez sono almeno due. Non fate come mio papà che ha sbagliato ahahah. Noi ci siamo trovati in un paesino sperduto a più di sessanta km di distanza. È stato davvero tragicomico. 

Comunque è un luogo molto bello, con scivoli acquatici (io non ne ho fatto neanche uno, ma dettagli) e acqua calda. Se anche voi siete dei paurosi come me vi consiglio la parte al chiuso. Ha davvero una bella atmosfera e mi è sembrata più tranquilla. :)

Ho parlato di questi due posti, però mi è piaciuto veramente tutto, anche Lubiana è davvero carina e mi sono piaciute anche delle grotte delle quali non ricordo il nome per il momento

Detto questo vi lascio con delle foto!

A presto!

8 commenti:

  1. Che bel posto! Interessante la Slovenia, non l'avevo mai molto considerata, lo ammetto :P però mi sembra che meriti molto, giusto?

    RispondiElimina
  2. Ma W O W!! *^* ♥
    Chissà quante emozioni questo viaggio (e quanta ispirazione accumulata! x3). Sei fortunatissima ad avere dei genitori che amano viaggiare e girare, Chiara. I miei, purtroppo, hanno fatto i bagordi in gioventù e poi coi figli (io in primis xD) si sono impigriti e fossilizzati man mano sui soliti posti. ._.' Dimmi te. Per fortuna sto recuperando "gli anni perduti" col moroso, altrimenti c'era da spararsi... xD
    Mi fa veramente piacere leggerti in questo mood comunque, è come se ci avessi portato con te in viaggio. *^* Mi hai messo estrema curiosità di vedere la Slovenia con i miei occhi prima o poi. Sarà un altro dei luoghi che metterò in conto di visitare prossimamente. :3
    Tra l'altro mi hai fatto tornare alla mente una canzone dei Subsonica che si intitola proprio "Incantevole" ed è molto bella da ascoltare secondo me (te lo dice una a cui di solito i gruppi italiani non piacciono per nulla xD).
    A presto con altre news & avventure. *^* Bach'! ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! ^^ Sono contenta di avere genitori che viaggiano, ma allo stesso tempo vorrei tanto avere il ragazzo e viaggiare con lui, quindi anche tu per me sei fortunata. XD

      Ti ringrazio, sono contenta che il post ti sia piaciuto. La Slovenia è molto bella!

      La canzone non la conosco, la ascolterò! A presto! :*

      Elimina
  3. Ottima scelta la Slovenia!
    Pensa che era una delle mete in lista per questa estate...mia sorella mi ha letteralmente tartassato l'anima perché voleva andare a Bled ma per ben due volte è saltato tutto a causa di alcuni imprevisti XD ...che poi distiamo 2 ore e 40 circa quindi manco tanto, ma nulla, il fato non era favorevole ahaha! Spero però di andarci presto perché mi affascina molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^ Davvero? Vi auguro di poterci andare presto perchè è molto bella e Bled merita tantissimo secondo me! :*

      Elimina
  4. Belle foto Candice e posto davvero magico ...... che mare favoloso
    Sicuramene avrai passato una ottima vacanza ...... viene sicuramente voglia di andarci .....
    Avevo già sentito da qualche anno parlare della Slovenia come un posto di mare bellissimo
    Ora seguo il tuo nuovo blog. Un saluto buona serata e migliore nuova settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen! Scusa il ritardo nella risposta, ma ho visto ora il commento. Si, è stata una bella vacanza e i posti sono bellissimi. Quelli delle foto sono un lago e un fiume, ma sono stata anche in un paese di mare molto carino.

      Grazie! :* A presto!

      Elimina