sabato 17 settembre 2016

Sfogo #1


Umore: Normale 

Ascolto/guardo: Breathless - The Corrs

Mangio/bevo: 

Desidero: 

Altro: 


Ciao a tutti! Voglio utilizzare questo post come sfogo. Visto che non posso sempre rompere le scatole ai miei amici della vita reale lo scrivo qui, così legge solo chi vuole.

Ok, non sono triste, ma ho solo bisogno di aprirmi con qualcuno e il blog spesso è lo strumento giusto, tanto non scriverò cose troppo personali ecc.


Mi rompe non avere il ragazzo ed essere timida.


Ok ok, andiamo per punti che è meglio. Avete presente quando vedete il mondo andare aventi mentre voi restate fermi in un punto? Ecco, questo è ciò che provo io. Come quando durante una corsa vedete tutti avanti, mentre voi restate indietro con l’affanno dopo aver corso solo pochi metri.

Il mio problema principale non è l’aspetto fisico, ok che non sarò una ragazza bellissima, ma neanche una racchia. Diciamo che sono una normale ragazza, anche se spesso non mi piaccio proprio, ma io tendo sempre a sminuirmi, mi dicono.

Il mio problema è il CARATTERE. Non sono stronza e mi ritengo una persona molto fedele, ma sono TIMIDA. Gente, parliamone! Molte volte ho sentito dire cose come “La timidezza non è un difetto”...per me la timidezza un difetto enorme (non ho detto una cosa molto incoraggiante lo ammetto). Non nel senso che mi fanno schifo i timidi eh, anzi devo dire che abbiamo anche il nostro fascino. La cosa che odio è essere timida io.

Per colpa di questa “cosa” non riesco a dire più di un “Ciao” al ragazzo che mi piace (solo una volta abbiamo parlato, ma poco) e la maggior parte delle volte non riesco a socializzare subito con le nuove conoscenze.

Secondo me le persone caratterialmente aperte hanno più la strada spianata e sono arrivata a un punto in cui la vorrei anch’io.

Ricordo quando in Slovenia ho fatto amicizia con quelle ragazze francesi. Non so cos’è successo, ma era come se le avessi conosciute da sempre e vi giuro che è stato bellissimo e appagante. ERO FELICE.

Perchè non può essere sempre così?

Un’altra volta in cui è successo qualcosa di simile è stato quando nel 2010/2011 mi sono fidanzata, ma sfiga ha voluto che ci lasciassimo. Diciamo che mi sono sentita un po’ costretta a lasciarlo per un motivo suo personale, storia che non sto di certo a narrarvi qua. Vi auguro di non dover mai lasciare una persona in questo modo (non c’è stata violenza eh, ma è stato comunque brutto). Non vi dico quanto sia avvilente ritrovarsi a dover lasciare il proprio ragazzo da un giorno all’altro. Senza contare le conseguenze ovviamente (mi sono ritrovata senza amici, anche se vabbè, poi ne ho trovati altri).

Lo so che la felicità dovrebbe andare oltre al fatto di essere fidanzati o meno, ma con lui ero felice, a mio agio e avevo quell’autostima in più che non guastava mai.

Da li poi ho avuto storie brevi, ma non posso neanche definirli fidanzamenti.

Una cosa che assolutamente non sopporto è quando la gente ti fa pesare il fatto di non avere una relazione amorosa.

“MA IL RAGAZZINO?”

“PERCHÈ NON LO TROVI?”

“X È PIÙ PICCOLO DI TE E GIÀ È FIDANZATO”

(Scritto così e con lo sfondo della galassia sembra Star Wars *fa partire la sigla*)

NO! VI ODIO QUANDO FATE COSÌ! Come se non essere fidanzati fosse sinonimo di sfigati, basta!

Ognuno ha la propria storia dietro e gli altri possono anche non conoscerla, quindi queste frasi sparate alla cavolo mi sembrano discorsi inutili, privi di senso e assolutamente non incoraggianti.

Bye!

4 commenti:

  1. Vabbè, chi stressa per cose del genere è rimasto mentalmente a 30 anni fa.
    Sinceramente non saprei che dirti; il fatto è che se un aspetto del tuo carattere/vita non ti piace, solo tu puoi fare qualcosa per cambiarlo.
    Poi, per quanto concerne almeno la mia esperienza, ti posso dire che ci sono persone con cui si lega/ci si apre con più facilità e altre no...ma va bene così.

    Secondo me quando la gente stressa con queste domande sarebbe da rispondere in stile Mercoledì Addams ahahahah :P
    https://www.youtube.com/watch?v=h7neIPbs6UM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^_^

      Si, chi stressa in questo modo è veramente odioso.

      Tranquilla, non devi per forza dirmi qualcosa al riguardo ahahah era soltanto uno sfogo fine a se stesso. :)

      È vero, ci sono persone con le quali riesci a legare prima, ma secondo me chi è estroverso è più facilitato.

      Baci! :*

      Elimina
    2. Quello sicuramente! Ma vuol dire tutto e niente :P

      Elimina